martedì 22 febbraio 2011

Nuova configurazione



Sto preparandomi per aggiornare il software/hardware del mio cabinato.

Per quanto riguarda la parte Hardware ho ordinato appena adesso alcuni componenti per la creazione di un pc con fascia di prezzo bassa che pero' in fase di implementazione mame mi permetterebbe di far girare un bel front-end, anche graficamente complesso, e la scheda PCI della ultimarc.

ecco una lista dei componenti:

  • Scheda Madre :       M4A78LT-M     (con slot PCI express x16 socket AM3)  prezzo 45 €
  • Scheda Video: ARCADEVGA3000 PCI Ultimarc  100  €  (spese di spedizione incluse)
  • Processore:  AMD ATHLON II X2 250 - 3 GHZ     prezzo  55
  • Memoria:   KINGSTON DIMM DDR3 1GB 1333MHZ    15  €
  • Disco Rigido:   WesternDigital  1 Tera   45 € +  150 Gb riciclato per OS
  • Tastiera + mouse: Logitech LABTEC ULTRAFLAT WIRELESS DESKTOP  (tutto wireless) 22 €
  •  Case:   Geh ATX Midi 430W Techsolo Oversea MO-06   (case con 3 prese USB frontali e lettore di memorie)  37 €
  •  Unita ottica: CDW LG GH22NS40 RBBB 22x bare bulk  12 €


Per un totale di euro  331 € escluse le spese di spedizione dove servivano, in qualche negozio ho ritirato direttamente "a mano".

Per l'ordine io consiglierei un unico negozio, possibilmente vicino a casa, anche sepurtroppo le offerte migliori si trovano in negozi differenti!!!

Nel prossimo post mettero' una probabile configurazione software con i vari emulatori che mi interessano...anche perche' fisicamente devo ancora assemblare il pc!

Nessun commento:

Posta un commento