mercoledì 13 marzo 2013

Bartop - Verniciatura

Per la verniciatura del mobile ho scelto il colore bianco lucido, infatti il mio bartop si baserà molto su questo contrasto bianco nero...

Dopo essermi informato sulla quantità di mani da dare sono arrivato al seguente risultato: in INVERNO conviene lasciare un tempo di asciugatura piu' lento, sulle 24 ore, in estate si puo' anche decidere per la metà del tempo; per la quantità io ho deciso di dare 2 mani di primer o cementite e 2 mani di smalto lucido.

Mi sono recato in un qualsiasi brico o fai da te, il primer e la cementite necessitavano di un 5% di diluizione invece lo smalto era gia' completo; conviene sempre leggere sulla confezione se necessitano di diluizione e se si...con cosa.

Tra tutte le mani, sia di primer che smalto (tranne l'ultima ovviamente), bisogna darci dentro con una carteggiata di cartavetro leggera, di modo che lo smalto finale risulti liscio al tatto e uniforme...oltre che resistere piu' a lungo!

Altre indicazioni non mi sento di darne, io ho smontato le parti principali dando le mani esclusivamente nelle zone a vista...alla fine non e' stato un lavoro pesante...forse un pò noioso e lungo per l'attesa di una completa asciugatura.

Ecco il risultato.







Dimenticavo...io ho dato tutte le mani con un pennellino a rullo, fatto di gomma e non di pelo...devo dire che mi sono trovato veramente bene, e la verniciatura e' stata una passeggiata!








Nessun commento:

Posta un commento