martedì 11 aprile 2017

DRIVING ARCADE CAB - Primi lavori e constatazioni

I lavoretti proseguono...

Ho sverniciato e passato una mano di antiruggine tutte le parti metalliche che avevano problemi....pedaliera, perno del volante, cerniere varie, viti e la cornice della gettoniera...

Ho usato un prodotto magiaruggine che da un colore nero....e poi ho passato due mani di spay nero opaco con effetto ruvido (consigliatomi dal ragazzo del negozio), che da il classico effetto ruvido delle gettoniere e dei pezzi che si usavano in quel periodo, per il pedale non ho una vernice metallica...ma ho uno spay zincato....fà un'effetto metallico e non dovrebbe dare problemi.





L'unica cosa che non sono riuscito a sverniciare e il bordo delle gettoniera e cassetto monete(sono un pezzo unico), in pochi punti la vernice era saltata....con la spazzola metallica ho provato a grattare via tutto ma non ce l'ho fatta! quindi ho grattato tutto quello che riuscivo e poi ho passato le mani di nero opaco.....speriamo che tenga!

Ho anche stuccato la parte di legno che si era persa in basso, per farlo ho alzato il T-MOLD e stuccato in 2 tempi....domani do' una passata molto leggera di nero opaco....e vediamo come viene; il pezzo e veramente piccolo non credo si noterà la differenza!

Il ragazzo del negozio mi ha consigliato di dare una mano leggerissima e aspettare....perchè lo stucco assorbe parecchio...così regolo l'intensità del colore.






Proseguono le pulizie e verniciature...ho anche sistemato la rotellina del volante ottico con un po' di plastica verniciata di una bottiglietta.







E poi il grosso del lavoro....rifare le sideart! per la stella non ci saranno problemi ma il resto sarà un lungo lavoro....per fortuna il tempo non mi manca!
Ah per chi volesse darmi una mano mi puo' contattare tranquillamente....saprò come ricompensarlo!


Intanto iniziamo con gli ordini hardware....faro' giarare hyperspin perchè voglio usare vari emulatori e giochi di auto per pc... (i pochi arcade disponibili), arcadevga, smartASD etc... a breve la lista.

Nessun commento:

Posta un commento