giovedì 19 aprile 2018

ICEDADE - Installazione hardware doppiofondo

Avendo finito il doppiofondo che dovrà ospitare tutto l'hardware del mio modulo "staccato" ho deciso di installare tutto il necessario al suo interno.
Le foto spiegano tutto il processo in modo cronologico.









Arrivati a questo punto ho finalmente potuto incollare le parti laterali con una supercolla Bicomponente...a mio stupore molto resistente!



Alla fine ho inserito anche le viti con dei snodi di giunzione per rendere facilmente accessibile il modulo sottostante, nel malaugurato caso che qualcosa debba essere sostituito.
Il modulo si blocca alle estremità opposte con due potenti calamite (quelle usate per le porte dei mobili), che opportunatamente allineate rendolo il modulo praticamente "saldato", anche dopo numerosi test di apertura "accidentale" il modulo rimane saldamente attaccato alla parte di sopra.
Ne ho messe solo due di calamite, una terza avrebbe reso il modulo troppo ancorato alla parte sovrastante rendendo molto difficoltosa la sua apertura!




Ora si passa alla parte superiore, altrettanto problematica per la presenza dei pulsanti (più lunghi di quelli installati di default), e i numerosi cavi da sistemare per evitare che il modulo non si riesca più a chiudere.


Nessun commento:

Posta un commento